Tommaso Fadda e Giacomo Gaddoni: i nostri studenti ammessi al Collegio superiore dell'Alma Mater Studiorum - Università degli Studi di Bologna

img 2 img1

Grande soddisfazione per il risultato ottenuto da due dei nostri studenti che nell’anno scolastico 2015-16, dopo aver affrontato l’esame di Stato ed essersi diplomati entrambi con la votazione massima, hanno deciso di sostenere la prova di ammissione alla scuola di eccellenza “Collegio Superiore” dell’Alma Mater Studiorum - Università degli Studi di Bologna, entrambi superandola brillantemente.

Tommaso Fadda e Giacomo Gaddoni entrambi della classe V^ sez.B sostenendo il concorso nell’area disciplinare tecnico-scientifica saranno accolti al Collegio Superiore dell’Alma Mater Studiorum  dove potranno seguire un percorso formativo d’eccellenza.

Il risultato di Tommaso e di Giacomo è per il nostro Liceo, motivo di soddisfazione e di orgoglio, deve esserlo per i Docenti che nella classe hanno lavorato con gli studenti ponendo in essere le migliori condizioni per farli crescere, in modo che insieme alle conoscenze, ai saperi, alle competenze, si sviluppassero la conoscenza di sé, la consapevolezza del proprio talento, della propria passione, dei propri desideri e delle proprie possibilità. Grazie ai Docenti che sono stati capaci di mettere Tommaso e Giacomo nella condizione di esprimere al meglio le loro qualità, raggiungendo pienamente un traguardo così prestigioso.