2023 Un anno per Bukavu

Nelle nostre tre sedi è possibile acquistare al prezzo di 5 euro il calendario per Bukavu 2023, in formato grande da parete o piccolo da tavolo

Si rinnova il tradizionale appuntamento tra il polo liceale di Imola e la solidarietà
Un binomio che prende forma in un calendario MITIco, realizzato in collaborazione con l'Oratorio San Giacomo di Imola, la cui vendita andrà a sostenere la missione di Bukavu (Congo) e i 40 bambini che riescono a usufruire degli aiuti provenienti dal progetto: spese per il materiale scolastico, per gli insegnanti, per le divise e per le cure mediche e di igiene personale.

Il calendario 2023 è stato presentato domenica 13, alle 16, a palazzo Monsignani
Il tema scelto per quest'anno sono i miti di tutto il mondo. Per ogni mese c’è una foto, una piccola didascalia e un codice Qr che, se inquadrato, porta a una pagina di approfondimento su quel mito.
Una vera e propria redazione quella che, ogni anno, dà vita a questo calendario, tra chi cura l’impostazione delle foto (realizzate da Photo Time) e organizza le location, chi pensa all’impaginazione e chi arricchisce le pagine con curiosità e approfondimenti. Gli studenti e le studentesse del polo svolgono questo lavoro come progetto di alternanza scuola-lavoro (ora Pcto), appassionandosi all'attività e al fine solidale dell'iniziativa. In un paio di casi, infatti, una volta finito il liceo, qualche studente ha fatto richiesta per diventare tutor e continuare a lavorare al calendario negli anni successivi.