A lezione di Economia, il Rotary club premia i suoi studenti

Oltre 130 ragazzi delle superiori hanno ricevuto l'attestato di partecipazione al corso

Imola, 17 dicembre 2016 - Il Rotary Club di Imola ha consegnato gli attestati di presenza ai 130 ragazzi che hanno partecipato al corso ‘Giovani e la nuova economia’. L’associazione ormai da cinque anni promuove una serie di lezioni incentrate su temi di natura economica e rivolte ai ragazzi delle scuole imolesi.

Anche quest’anno, il corso ha voluto aprire delle finestre sull’evoluzione dell’economia e sull’emergenza di nuovi modelli. Gli incontri si sono tenuti tra ottobre e dicembre e si sono focalizzati su microcredito, economia sociale e innovazione, alla luce della grande attenzione che i giovani stanno dimostrando nei confronti dell’economia sociale.

Il percorso si è concentrato soprattutto sulle ‘nuove economie’ caratterizzate da un ragionamento critico nei confronti dei modelli tradizionali. L’iniziativa ha riscosso interesse e una larga partecipazione, contando 500 studenti nelle quattro edizioni. In particolare, quest’anno, a fronte di ben 200 domande, hanno potuto prendere parte all’iniziativa solo 130 giovani, che l’altro giorno hanno ricevuto l’attestato di partecipazione alla presenza del presidente del Rotary Club di Imola, Roberto Franchini.

(Valentina Vaccari)