2024 Un anno per Bukavu

Un calendario con le radici nelle tradizioni della Romagna e i cui frutti aiuteranno i ragazzi di un Paese lontano.

Anche quest'anno si rinnova uno dei progetti storici che vedono protagonista il Polo Liceale di Imola in collaborazione con l'Oratorio San Giacomo: il calendario solidale per Bukavu.
Il calendario realizzato dai nostri studenti per il 2024 verrà presentato sabato 11 novembre alle 18 nel cortile di Palazzo Monsignani, con interventi da parte degli stessi ragazzi e l’accompagnamento del coro gospel Santiago.
Diverse le classi del nostro istituto che hanno deciso di mettersi in gioco, docenti compresi, per un fine solidale: la 3A Classico, 4D Scientifico e 4F Linguistico.

Il tema scelto quest'anno è stata la Romagna, in tutti i suoi aspetti e in particolare quelli che trasmettono allegria e il senso di comunità: le tradizioni contadine, la Sfujareja, le serate in Riviera, la musica e i balli, l'autodromo e i motori, la cultura popolare e il folklore.
Tutti aspetti interpretati da studenti e studentesse che vi faranno compagnia per i prossimi 12 mesi, immortalati dalle foto realizzate da Photo Time. Siete curiosi? Non vi resta che acquistare il calendario!

Il calendario sostiene, come da tradizione, il progetto Bukavu che da oltre 20 anni permette ai ragazzi della città nel Congo di poter non solo studiare fino alle superiori, ma anche di avere supporto economico per se stessi e le proprie famiglie.