Festival della statistica e della demografia, premiato il nostro studente Filippo Casadio

C'era anche uno studente del Polo Liceale di Imola domenica 4 dicembre a Treviso in occasione dell'ottavo Festival della statistica e della demografia organizzato dall'Istat e dalla Società Statistica Corrado Gini.
In occasione dell'evento StatisticAll 2022, incentrato sul tema del Debito demografico in una società longeva, è stato premiato Filippo Casadio, studente della 4D del Liceo scientifico Valeriani, che nel corso dello scorso anno aveva conquistato il primo posto alle Olimpiadi nazionali di statistica. Referente del progetto la professoressa Rita Gasparri.

I temi affrontati nella tre giorni di quest'anno sono stati la struttura della popolazione italiana, il ruolo degli anziani nella società, la denatalità, le prospettive per i giovani e il rapporto fra le generazioni.