Progetto Ecco!


Il Polo Liceale di Imola è tra le scuole che partecipano al progetto ECCO! - Educazione comunicazione e cultura per le pari opportunità di genere, finanziato dalla Città metropolitana di Bologna. 
Referente del progetto è la professoressa Emanuela Maria Pugliese.

La strategia ECCO! - Educazione comunicazione cultura per le pari opportunità di genere si pone l’obiettivo di coordinare, qualificare e rendere riconoscibili le attività che la Città metropolitana di Bologna, Area Sviluppo sociale, realizza in ottica di genere, educazione, sensibilizzazione, contrasto agli stereotipi, formazione ai/alle docenti del territorio metropolitano e diffusione di una comunicazione rispettosa e consapevole.
ECCO! rappresenta una strategia innovativa, che integra diversi mondi, un’azione che interseca le attività promosse dall’Ufficio Pari Opportunitàe dall’Ufficio Sviluppo Capitale umanodella Città metropolitana di Bologna, in collaborazione con i servizi territoriali, le scuole e gli enti di formazione, ma non solo: unisce anche diversi partner del territorio metropolitano, costruendo in questo modo una rete sempre più ricca. Lavorando, quindi, in un’ottica integrata delle politiche e degli attori che sul territorio si occupano di Pari Opportunità, ma anche agendo sul fronte della prevenzione, con la convinzione che i contesti educativi siano il luogo privilegiato per promuovere le pari opportunità e prevenire forme di discriminazione.

Tutti i dettagli del progetto qui: ECCO!+2023-24+presentazione+Licei+270923.pdf
In allegato le iniziative che rientrano nel progetto!

 

Allegati

ECCO! Presentazione del progetto

Questione di genere 2023 - PERCORSI DI FORMAZIONE PER UNA INTEGRAZIONE DI GENERE

Ciclo di incontri "Educare alle differenze"

La lotta democratica delle donne iraniane - Incontro con Francesca Biancani