Il linguaggio della ricerca 2016


XIII Convegno Annuale de ”Il Linguaggio della Ricerca”, premiato il video della 4CS 

Così racconta Giorgia Sassatelli, premiata insieme ai compagni della  classe 4°C scientifico per l'elaborazione di un video (realizzato lo scorso a.s.) dopo visita presso il C.N.R. nell'ambito del progetto "Il linguaggio della ricerca - edizione 2016"  sul tema " Qualità del cibo? Qualità della vita! " curato dai ricercatori S. Predieri, M.Magli, E. Gatti:

"A seguito della visita al CNR di Bologna, abbiamo scoperto quanto l'alimentazione sia importante per ognuno di noi, abbiamo quindi deciso, per nostra curiosità e per diffondere questa consapevolezza anche agli altri, di trattare lo scopo terapeutico di alcuni alimenti.

È stata un'esperienza formativa a 360º, abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con ricercatori esperti, di scoprire e mettere in gioco le nostre abilità e conoscenze, studiando vari alimenti e i loro principi curativi.

Pur con alcune problematiche e difficoltà organizzative, abbiamo lavorato come una vera squadra e, senza dubbio, lo sforzo è stato tutto ripagato dalla soddisfazione finale."