Il nostro ex studente Alessandro Burzacchini riceve il premio Alfiere del lavoro. Le congratulazioni del Polo Liceale

Mesi fa dal nostro istituto scolastico è stata avanzata la candidatura del nostro studente Alessandro Burzacchini al premio Alfieri del Lavoro.
Oggi, 18 ottobre, siamo felici di vedere questa foto: Alessandro, fresco di diploma al liceo Scientifico Valeriani, premiato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante la cerimonia che si è tenuta al Quirinale.
«Siamo lieti che la candidatura presentata dall’Istituzione scolastica abbia conseguito gli esiti attesi e desiderati. Condividiamo la soddisfazione e la gioia della famiglia Burzacchini e siamo onorati, come comunità professionale, di aver accompagnato il percorso scolastico di Alessandro e di aver favorito la fioritura dei suoi straordinari talenti. Sempre… e ovunque… procedi, Alessandro, con la solidità e lo stupore che ti accompagnano»
Il dirigente della scuola che ti ha confermato nella tua vocazione
Alessandro ha scelto la facoltà di Medicina dell'Università di Bologna ed è stato ammesso al Collegio Superiore.
Il premio Alferi del lavoro viene assegnato ogni anno ai 25 migliori studenti d'Italia, in base alle candidature inviate dagli istituti scolastici. Per poter essere segnalati attualmente sono richiesti i seguenti requisiti: votazione minima di 9/10 alla licenza media, almeno 8/10 di media per ciascuno dei primi quattro anni della scuola superiore e votazione di 100/100 all’esame di Stato. La media di Alessandro nel quadriennio è di 9,88 su 10.