Esperienze di PCTO 2022-23

• 2023 Un calendario... MITIco per Bukavu
    Questo progetto di Pcto, ormai una tradizione per il liceo, è svolto in collaborazione con l'Oratorio San Giacomo di Imola. Studenti e studentesse realizzano un calendario, seguendo uno specifico tema. Il ricavato della vendita andrà a sostenere i progetti missionari per gli studenti della comunità di Bukavu (Congo)
    ⇒ Per maggiori info: https://www.imolalicei.edu.it/pagine/2023-un-anno-per-bukavu

• Il Liceale
    2K23: Torna Il Liceale, giornale del Polo dei Licei di Imola, interamente realizzato dai nostri studenti, in collaborazione con il Nuovo Diario Messaggero nel contesto di un progetto di Pcto trasversale
    Da quest'anno il progetto si arricchisce con un percorso pensato specificamente per la comunicazione nel mondo del web -----> #Scuolasocial.it

• Giornate FAI di Primavera
    Per le Giornate di Primavera del Fondo per l'Ambiente italiano (FAI) anche gli studenti e le studentesse del Polo Liceale di Imola vestono i panni degli apprendisti Ciceroni.
    In occasione delle giornate per la valorizzazione del patrimonio pubblico e privato del nostro Paese che si svolgeranno il 25 e 26 marzo, i ragazzi e le ragazze della classe 3A del liceo classico di Imola saranno impegnati nell'apertura al pubblico dell'Oratorio San Rocco di Imola. Questo progetto fa parte del monte ore di pcto degli alunni.