Sustainable Development and Climate Challenges

Due docenti del Polo Liceale, Natascia Poli e Angela Villa, selezionate tra i 50 insegnanti italiani che parteciperanno al Seminario Bilaterale Italia-Francia per la nascita di nuovi progetti sul cambiamento climatico

Dal 28 settembre al 14 ottobre 2020, le docenti Natascia Poli e Angela Villa, parteciperanno al Seminario Bilateriale eTwinning Online Italia-Francia 2020, organizzato dalle Unità nazionali eTwinning Indire (per l’Italia) e Canopé (per la Francia). Il seminario, intitolato “Sustainable Development and Climate Challenges”, si svolgerà in versione online e avrà lo scopo di aiutare gli insegnanti ad acquisire approcci pedagogici innovativi, fornendo ispirazione per progetti e attività futuri sul tema dello sviluppo sostenibile e sulla sfida dei cambiamenti climatici. L’esperienza offrirà inoltre ai docenti partecipanti la possibilità di trovare partner stranieri con i quali avviare nuovi progetti eTwinning, in un momento in cui l’emergenza sanitaria impone alle istituzioni scolastiche di riprogettare le opportunità di formazione e scambio.

Al seminario parteciperanno 100 docenti (50 italiani e 50 francesi) selezionati tra insegnanti di scuola secondaria di I e II grado.