La 4HL vola in Finlandia per lo scambio culturale grazie ai fondi Erasmus+


Si avvia alla conclusione l'esperienza di scambio culturale in Finlandia che ha visto la classe 4H del nostro Liceo Linguistico immergersi per circa una settimana nella cultura di un nuovo Paese. 
In compagnia dei loro partner della scuola Schildtin lukio hanno visitato la città dJyväskylä ed approfondito la conoscenza della storia dell'arte locale visitando importanti musei, come per esempio il Museo dedicato all'architetto di fama mondiale Alvar Aalto. Hanno inoltre frequentato alcune lezioni curricolari e lavorato ad un progetto sul significato dell'arte e sulla percezione di essa. Un'importante opportunità di crescita e condivisione che ha rafforzato il loro legame e migliorato le loro competenze di cittadini europei. 
Anche per le docenti in accompagnamento è stata una interessante esperienza che ha loro permesso di toccare con mano una realtà educativa molto diversa da quella italiana ed apprezzarne le peculiarità. I nostri studenti si prepareranno ad accogliere i loro nuovi amici ad Imola il prossimo aprile. Il tutto è stato reso possibile grazie all'Accreditamento Erasmus+ 2021-2027 e ai fondi ottenuti per la mobilità studentesca.