Due studentesse del Liceo Linguistico in Slovenia alla conferenza Europroject "LOVE - Linking Opportunity, Variety & Equality"

Si è appena conclusa la conferenza annuale della nostra rete internazionale Europroject che ha coinvolto due studentesse delle classi quarte del Liceo Linguistico, accompagnate dalle loro docenti.
Emma Zaccherini (4EL) e Camilla Potenza (4GL) hanno trascorso tre giorni in Slovenia, nella città di Postojna, ospiti della scuola partner Šolski center. In compagnia di una trentina di coetanei provenienti da 15 paesi dell'Unione Europea, hanno partecipato ad una serie di laboratori innovativi, tra cui "Invasive plant species - can they also be useful?" e "Company's graphic design", grazie ai quali hanno potuto lavorare in gruppo per approfondire temi quali la sostenibilità e l'imprenditorialità, sviluppando al tempo stesso importanti soft skills, come team working, critical thinking e problem solving, e potenziando la propria competenza linguistica.
Tra le altre attività, alcune visite a musei e monumenti locali e alla capitale Ljubljana hanno permesso loro di venire a contatto con una cultura diversa, approfondendo la conoscenza di un paese membro dell'Unione Europea. Le studentesse ora sono pronte a disseminare quanto appreso nelle loro classi di appartenenza e a beneficio dell'istituzione scolastica. Il tutto è stato reso possibile grazie all'Accreditamento Erasmus+ 2021-2027 e ai fondi ottenuti con per la mobilità studentesca.
Link ai materiali della conferenza: https://europroject.splet.arnes.si