Erasmus Days, l'esperienza del Polo Liceale

In occasione degli Erasmus days 2025, il 15 ottobre le classi quinte del Liceo Linguistico svolgeranno un’attività di “dissemination” della propria esperienza all’estero di scambio internazionale.

Nello specifico, le alunne della 5E illustreranno agli alunni della 4E il proprio scambio con la scuola di Champion-Namur (Belgio); gli alunni della 5G racconteranno della propria esperienza con la scuola di Esch-sur-Alzette (Lussemburgo) agli alunni della 4G e gli alunni della 5M esporranno la propria esperienza di scambio con la scuola di Leiria (Portogallo) agli alunni della 4M.
Sarà l’occasione, per le classi quarte, per realizzare l’importanza e la ricaduta linguistica e culturale che ha uno scambio internazionale e, per le classi quinte, sarà un momento prezioso di condivisione della propria esperienza di scambio, senza dimenticare il fondamentale contributo dei finanziamenti Erasmus+.
Per saperne di più: https://www.erasmusdays.eu/event/peer-to-peer-for-e-international-mobilities/