Stage a Nizza per le classi 3ASUES E 3NSUES
Grazie a questa meravigliosa esperienza, gli studenti, hanno avuto l'opportunità di migliorare la lingua francese, sia grazie al corso con insegnanti madrelingua presso la Scuola Azurlingua, che in casa con le famiglie ospitanti, avendo, gli studenti, soggiornato presso queste ultime.
È stata, altresì, un'esperienza formativa e di crescita personale dei ragazzi, che hanno avuto la possibilità di mettersi alla prova a livello di autonomia e crescita personale, in un contesto in cui hanno messo in gioco le loro abilità, capacità, competenze e problem solving, oltre che capacità di adattamento a contesti, persone e luoghi che non conoscevano.
Durante lo stage, le classi, insieme alle docenti, hanno avuto poi modo di visitare città come Cannes, Monaco, Montecarlo e di visitare il Museo dello Sport, lo Stadio di Nizza ed il Museo di Chagall e di fare una lezione presso il Campus universitario Saint - Jean d'Angély, a Nizza.
Questa eccezionale esperienza culturale ed educativa ha dato modo agli studenti di scoprire ed aprire la mente a nuovi orizzonti e a nuove realtà.
Tutti noi, studenti ed insegnanti, ci riteniamo molto fortunati ad aver partecipato quest'avventura e ce la porteremo nel cuore e nel nostro bagaglio di vita, molto a lungo. Merci beaucoup!
Prof.Villa, Bedeschi, Giorgi