Stage linguistico a Valencia per la classe 3H del Liceo Linguistico 

Dal 21 al 27 maggio la 3HL ha  trascorso una settimana di full immersion nella lingua spagnola, frequentando un corso di lingua valido anche come esperienza PCTO a Valencia, Spagna. Durante tutta la settimana gli studenti sono stati coinvolti dalla scuola internazionale di lingue "Españolé" tanto in attività di studio in aula, per approfondire la lingua spagnola e i suoi usi, quanto in attività ludiche e culturali all'aria aperta, tra cui concorsi fotografici, gimkane, cacce al tesoro e molto altro. Grazie ad attività sempre diverse e divertenti, i nostri alunni hanno potuto consolidare regole e usi della lingua, dedicando diverse ore anche all'approfondimento della lingua tecnica usata nell'ambito del mondo del lavoro. 
Attraverso le attività ricreative, i ragazzi hanno poi potuto conoscere Valencia, la sua architettura, la sua storia, la sua gastronomia, la sua movida ma soprattutto hanno avuto l'occasione di utilizzare la lingua spagnola, che studiano da tre anni, in situazioni reali e quotidiane. 
L'accoglienza delle famiglie ospitanti valenciane ha permesso loro di sentirsi realmente immersi nei profumi, nei quartieri, nella vita spagnola vivendo così un'esperienza unica in un'atmosfera distesa, positiva e stimolante che ha permesso di consolidare in primis il gruppo classe, ma anche il rapporto con i professori, rompendo alcune di quelle barriere che i banchi di scuola impongono. 
Si torna dunque a casa con un nuovo timbro da aggiungere al proprio passaporto culturale e con tanta voglia di ripartire per una nuova destinazione.