Seconda edizione del concorso human rights


Seconda edizione del concorso interno indetto in occasione della giornata mondiale della Carta dei diritti dell’uomo 10 dicembre 2020

Sabato 13 febbraio 2021 si è svolta, durante l’assemblea d’Istituto, la  premiazione del  Concorso interno sui video relativi alla Carta dei Diritti dell’uomo, indetto in occasione della giornata internazionale dei Diritti dell’Uomo  celebrata  dal  Polo Liceale il 10 Dicembre.

Facendo seguito ad un’attività inaugurata l’anno scorso, Il Polo Liceale  ha voluto impegnarsi anche quest’anno su questa tematica,  attraverso un’iniziativa proposta da parte della commissione internazionale, nell’ambito del progetto internazionale d’Istituto,  Erasmus+,   RIGHTS.

 Numerose classi hanno aderito all’iniziativa riscoprendo  un forte spirito di appartenenza.  Come l’anno scorso  i contenuti  proposti si sono concretizzati oltre che con diverse attività svolte nelle classi, anche con la realizzazione di un concorso interno che, data anche la situazione di emergenza sanitaria, si è svolto utilizzando la tecnologia e i mezzi informatici.

Si ringrazia il Dirigente Prof. Paolo Nardiello, tutti gli insegnanti, coordinatori e i cdc che hanno aderito con entusiasmo e dedizione all’iniziativa, lavorando instancabilmente anche durante le vacanze natalizie e si ringraziano tutti gli studenti che hanno partecipato al concorso dimostrando di possedere un grande bagaglio valoriale che ha reso difficile la selezione per la Giuria.

la referente

Prof.ssa Maria Grazia Sini

Si allegano di seguito i 3 video vincitori, gli attestati  e i giudizi espressi dalla Giuria costituita dal prof. Alberto Farolfi, la prof.ssa Anna Franceschelli e la prof.ssa Barbara Matera:

link dei video premiati:

  primo classificato (Irene Giustini, Alessia Gaiba 4GL)

secondo classificato (Montuschi G.,Carrelli G., Pievani C., TilottaI. 1CSU)

    Terzo classificato ( Ventura L., Diversi F., Crocetti L., Pavone s. 2BS)      

Carta dei Diritti dell'Uomo.pdf
Concorso - motivazioni giuria.pdf
CONCORSO HUMAN RIGHTS