Progetto RM@school 3.0

Raw Maters Ambassadors at Schools 3.0 è un progetto di apprendimento incentrato su un programma innovativo per rendere l'educazione scientifica e lo studio sulle materie prime attraenti per i giovani.

“Le materie prime sono il nostro obiettivo principale, qualunque sia la loro origine. Affrontare le risorse europee in modo sostenibile (TERS).Vogliamo affrontare attivamente la sfida che ci attende Sostenibilità e l'uso efficiente di tutti le risorse naturali sono di fondamentale importanza in tutto ciò che facciamo. Raggiungere questa visione è davvero importante per noi”

Agli studenti verrà proposto  un apprendimento attivo da parte di Ambasciatori RM (esperti in alcune questioni relative alla RM e insegnanti formati)  con esperimenti di formazione pratica relativi alle RM e visite a luoghi divulgazione scientifica.

Gli studenti stessi saranno invitati a creare e diffondere prodotti inerenti alle RM come video, fumetti, ecc.  e diventare Giovani Ambasciatori RM (comunicatori scientifici)  utilizzando sia la loro lingua madre che quella inglese.

Ogni anno sarà organizzata una conferenza con i delegati delle scuole europee (studenti e insegnanti), inoltre anche i docenti saranno addestrati a diventare Ambasciatori RM nella scuola.

Tutti i materiali prodotti e i migliori materiali di comunicazione realizzati dagli alunni saranno accessibili online per essere condivisi con un pubblico più ampio.

Link alla pagina ufficiale RM@scool https://rmschools.isof.cnr.it/index.html#