3 DS: progetto di divulgazione scientifica

3DS-11_06_19 Sersanti

Alla presentazione del progetto a Palazzo Sersanti  da sinistra la studentessa Alice Baroncini (rappresentante di classe), la Prof.ssa Susanna Marri (docente di Scienze), il Direttore del Nuovo Diario Andrea Ferri, la Sindaca Manuela Sangiorgi e lo studente Rufini Alessandro (rappresentante di classe)

Serve (anche) uno sguardo giovane per guardare il futuro.

Lo sanno bene gli alunni della 3ªDs del liceo scientifico Valeriani di Imola, che su futuro, ambiente e innovazione hanno imperniato il loro progetto di alternanza scuola – lavoro.

Il progetto, presentato nella prestigiosa cornice di Palazzo Sersanti nella serata di venerdì 7 giugno, ha visto gli studenti frequentare per una settimana la redazione de Il Nuovo Diario Messaggero, dove i giovani (e le giovani) liceali hanno «appreso come porci obiettivi che fossero più adatti per la crescita di tutta la classe quali la realizzazione, l’impaginazione, gli elementi di corredo di un articolo e l’organizzazione di una presentazione».

Un progetto di divulgazione scientifica complesso e dalle molte sfaccettature è pubblicato in versione integrale sul settimanale, in edicola da giovedì 13 giugno.

In allegato l'inserto pubblicato dal giornale

Inserto Nuovo Diario Messaggero.pdf