Vuoi far parte della redazione de "Il Liceale"? Sono asperte le iscrizioni!

Vuoi far parte della redazione del prossimo numero de Il Liceale, il giornale del Polo di Imola?
Sono aperte le manifestazioni di interesse per aderire al Pcto trasversale “A scuola di giornalismo”, in collaborazione con la testata Il Nuovo Diario Messaggero.
Il progetto è finalizzato alla pubblicazione del secondo numero del 2023/2024 del giornalino di istituto, in cui studenti e studentesse vestiranno i panni dei giornalisti per sviluppare e approfondire temi di attualità e interesse per i più giovani.
Saranno accolte le prime 20 adesioni giunte dando in ogni caso priorità ai nominativi esclusi dalla redazione del primo numero

Le studentesse e gli studenti interessati possono far pervenire l’adesione al Pcto in oggetto

entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 31 gennaio

utilizzando il seguente link https://forms.gle/jEPKzaUyrk9PfS4y5

Le candidature delle studentesse/studenti che hanno già partecipato all’esperienza di redazione del giornalino nell’anno scolastico 2022/23 saranno trattate in subordine rispetto alle altre e accolte solo in assenza del numero minimo di partecipazioni utile all’attivazione del pcto (min. 18 unità)
Si precisa inoltre che per gli studenti impegnati nelle attività Pcto in oggetto, presenti fuori aula, risulteranno sospese le pratiche scolastiche ordinarie.
Sarà premura dei docenti in indirizzo, in coerenza con i principi di personalizzazione ed individualizzazione degli apprendimenti in adozione presso l’istituzione scolastica, adoperare, con perizia, tutte le soluzioni offerte della flessibilità didattica al fine di assicurare, nel rispetto dei tempi e delle modalità di apprendimento individuali, il funzionale “allineamento” degli studenti pcto terminata l’esperienza in parola.

Si ricorda che le attività di Pcto sono pienamente incardinate nel curricolo di istituto e concorrono alla determinazione del profitto scolastico degli studenti interessati. Eventuali assenze da parte degli studenti vanno pertanto comunicate al docente tutor, prof. Davide Giardina, e regolarmente giustificate.