“RAW MATERIALS”, la 4 BS alla “VII European Conference Raw Matters Ambassadors at Schools”

"Nell’ambito del progetto Europeo Raw Matters Ambassadors at Schools 4.0 che si è svolto nel corso dell’anno scolastico 2021-22, la classe 3BS si è distinta per l’impegno e i risultati ottenuti dalla collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche di Bologna (CNR-ISOF) nel contesto del Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).
l progetto di PCTO nasce nell'ambito del progetto europeo "RM@Schools Ambassadors” (http://rmschools.eu), che ha l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sulle sfide europee attuali nell'ambito della gestione ed utilizzo delle risorse e strategie economiche e sociali attuabili per la salvaguardia dell'ambiente.
In particolare, in collaborazione con il ricercatore Dr. Mirko Seri gli studenti hanno focalizzato le loro attività di ricerca sul tema del fotovoltaico e dei semiconduttori organici.
L'obiettivo degli studenti consisteva nello studio e nella creazione di prodotti di comunicazione e divulgazione scientifica attraverso messaggi semplici, di facile comprensione sul tema dei pannelli solari e delle risorse rinnovabili.

Il 25 ottobre, a Bologna, nell'ambito della sessione di studio "VII European Conference Raw Matters Ambassadors at Schools" gli studenti della 4 Bs presenteranno l'esito delle ricerche condotte.

Summer Camp Gallery