Progetto Storytelling LAB

Nell’ambito del Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, un piano di interventi che si avvale di fondi europei per creare un sistema d'istruzione e di formazione di elevata qualità, è stato finanziato nel nostro Liceo il progetto per lo sviluppo del pensiero computazionale e della creatività digitale e per lo sviluppo delle competenze di “cittadinanza digitale”

Il progetto approvato è suddiviso in tre moduli:

Storytelling

Web Radio

Documentario Interatttivo

Si tratta di percorsi formativi per la realizzazione di un laboratorio permanente di “storie e narrazioni” basate sulle tecnologie multimediali (trasmissioni radio, documentari, audio documentari ecc.).

Un'interessante e stimoltante opportunità  che permetterà ai partecipanti di realizzare riprese e montare sequenze audio-video utilizzando strumentazioni professionali ed innovative, di gestire una Web Radio ed effettuare dirette e trasmissioni radiofoniche.

Le ore svolte durante il percorso rientrano nel monte ore previsto per i percorsi di di Competenze Trasversali e Orientamento (ex Alternanza Scuola Lavoro)

Contatti per informazioni e chiarimenti: malpezzi@imolalicei.gov.it - carrozzieri@imolalicei.gov.it

Lettera per gli studenti del Laboratorio Storytelling