Che notte, la nostra Notte del Liceo Classico!

Il 5 maggio 2023 è tornata al Liceo B. Rambaldi la Notte Nazionale del Liceo Classico, un evento nato dalla mente del professor Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT) ed ora Ricercatore di Filologia classica presso l’Università di Torino. Abbiamo raccontato una storia di passioni e di studio, di sacrifici e di successi, di singoli studenti e di comunità di classi, una storia che è andata oltre quella patina polverosa che nell’immaginario comune ci attanaglia. Siamo tornati a costruire ponti con il territorio e con gli studenti delle altre scuole per evadere da un isolamento che ci imprigiona dalla pandemia e che solo ora può dirsi concluso. E desideriamo continuare a raccontare questa storia con una galleria fotografica perché la Notte Nazionale del Liceo Classico rimanga un'edificante abitudine per la nostra scuola.
Dario Sabbatani - Foto gallery: Alice Voss-Fanton Franzoni - Foto e video di Dario Sabbatani e montaggio video di Dario Pelliconi