Undici studenti del Polo Liceale selezionati per le classi di Academy of Distinction

Con grande orgoglio annunciamo che 11 studenti e studentesse del Polo Liceale di Imola hanno superato la selezione nazionale di Academy of Distinction e parteciperanno al progetto dedicato allo sviluppo dei talenti degli studenti all'interno del sistema scolastico italiano.
«È un risultato di prestigio per la scuola e per tutto il territorio» sottolinea il dirigente scolastico Paolo Nardiello.

La missione di AoD è promuovere lo sviluppo dei talenti degli studenti italiani attraverso un approccio inclusivo e orientato, offrendo opportunità di crescita e sviluppo integrate nel percorso formativo, incontrando e condividendo esperienze formative con studenti da tutta Italia.
Il percorso, strutturato in diverse classi virtuali su una specifica materia, combina apprendimento a distanza e una Talent-Week in presenza presso un Ateneo aderente al progetto. L'approccio, consapevole e multidisciplinare, è infatti frutto di una collaborazione unica tra vari dipartimenti universitari, al fine di guidare gli
studenti verso scelte consapevoli e confronti.

I nostri studenti ammessi
  • Per la classe di Astrofisica:
    Drazzi Luca
    Sassatelli Ginevra
  • Per la classe di Chimica e tecnologie farmaceutiche:
    Ciani Martina
    Serrantoni Lucia
  • Per la classe di Matematica:
    Bacci Viola
    Capacci Sofia
    Ciarrocchi Luca
  • Per la classe di Robotica e Intelligenza Artificiale:
    Budini Giorgia
    Preti Aurora
    Timoncini Luca
  • Per la classe di Conservazione e Valorizzazione dei Beni Culturali nei Musei:
    Mazzolani Riccardo