Un'assemblea a tempo di musica. Sul palco gli studenti del polo liceale

Sarà un’assemblea di istituto originale quella di sabato 22 aprile dalle ore 8.00 alle ore 13.00 al teatro dell’Osservanza di Imola.
Gli studenti e le studentesse del Polo Liceale di Imola, su regolare istanza dei loro rappresentati, svolgeranno l’Assemblea di istituto sul tema “Imprenditoria e digital marketing”.
Ma non sarà una semplice assemblea: durante la riunione si terrà un contest musicale organizzato dall’associazione di promozione sociale Timeless di Dozza, guidata da Giacomo Cascone.
Sul palco saliranno una decina studenti del liceo: cantanti, musicisti, dj, producer, che si esibiranno davanti ai loro coetanei. Spetterà a loro, al pubblico, votarli alla fine delle esibizioni e decretare i quattro vincitori. Al primo verrà data la possibilità di incidere e pubblicare un brano musicale, gli altri tre, insieme anche al primo classificato, si esibiranno poi durante una delle giornate di Imola in musica quest’estate.
Durante la mattinata ci sarà spazio anche per approfondimenti e dibattiti, in particolare sui temi del digitale legati al mercato discografico. L’assemblea di istituto del 22 aprile sarà dunque, come sottolinea il dirigente del polo liceale di Imola Paolo Nardiello, «espressione di tutta la creatività, la vivacità, gli interessi, le passioni, l’iniziativa e le competenze dei nostri giovani liceali».

Interverranno all’Assemblea, in qualità di ospiti, lo stesso Giacomo Cascone, titolare della Timeless Academy, il sindaco di Imola Marco Panieri e l’Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili Giacomo Gambi.

Partecipanti e brani proposti

•  Francesca Basuino CANTANTE - RACKLESS - MADISON BEER
  • 28southsavage (Gabriele Grassi) PRODUCER - PRODUZIONE INEDITA
  • Sofia Pitone BASSISTA - R U MINE - ARCTIC MONKEYS
  • Full Charge BAND - FEELING GOOD INC - GORILLAZ ; SCRIVILE SCEMO - PINGUINI TATTICI NUCLEARI
  • Giully (Giulia Vitulli) CANTANTE - ROLLING IN THE DEEP - ADELE
  • Andrea Veronica Orsini CANTANTE - PRODUZIONE INEDITA ; NEW RULES (ACOUSTIC) - DUA LIPA
  • David Anthony Borisov PIANISTA - 10 PRELUDES, OP.23 NO.5 IN G MINOR - SERGEI RACHMANINOFF ; NO.12 IN C MINOR “REVOLUTIONARY” - MAURIZIO POLLINI
  • Cecilia Spadoni CHITARRA - LITTLE WING - JIMI HENDRIX
  • Blank (Alessandro e Amelia Burzacchini) DUO PIANO VIOLINO - KAMADO TANJIRO NO UTA - GO SHIINA, SLS MUSIC ; OOGWAY ASCENDS - HANS ZIMMER
  • Veronica Maltese CANTANTE - HURT - CHRISTINA AGUILERA
  • Sofia Baraccani CANTANTE - CANTO - MINA
  • Age BAND - PRODUZIONE INEDITA
Modalità organizzative

In base alle volontà comunicate ai rappresentati di Istituto e alla capacità di accoglimento della sala individuata per lo svolgimento dell’Assemblea, le studentesse e gli studenti parteciperanno in presenza, presso il Teatro dell’Osservanza in via Venturini 18, ovvero in streaming presso le aule del Liceo Scientifico Valeriani.
Le sedi di via Manfredi 1/a e di via Garibaldi 57, in occasione dello svolgimento dell’Assemblea di Istituto, resteranno chiuse. I docenti incaricati della vigilanza avranno premura di raccogliere sugli appositi elenchi presenti nelle aule ovvero presso il Teatro le firme di presenza degli studenti che si sono preventivamente registrati. E’ consentito alle studentesse/studenti frequentare esclusivamente le aule/ambienti per le quali è stata dichiarata la propria adesione. E’ assolutamente vietato l’accesso ai locali a persone estranee e/o non autorizzate dal Dirigente Scolastico.
L’assenza, in considerazione dell’interruzione della normale attività didattica, non contribuirà ad incrementare il limite di assenze consentite dal monte ore personalizzato degli studenti e non comporterà un obbligo di giustificazione.

In allegato la comunicazione relativa all'assemblea e la presentazione del progetto TIMELESS SCHOOL CONTEST

PRESENTAZIONE UFFICIALE PROGETTO TIMELESS SCHOOL CONTEST (4) (1) (1).pdf

Assemblea di istituto_aprile.pdf