Summer School della Cultura Tecnica a.s. 2020/21: “Alla scoperta della cultura tecnica nelle scuole imolesi: i nostri laboratori"

PERIODO DI SVOLGIMENTO

Da lunedì 6 a venerdì 10 settembre 2021 - dalle ore 08:30 alle ore 12:30

ATTIVITA’ e SEDI

Attività laboratoriali attraverso le quali i ragazzi potranno sperimentare i vari settori della tecnica e della scienza presso i laboratori presenti nelle sedi di tutti gli Istituti superiori e del centro di formazione CIOFS-FP del territorio imolese.

Insieme a docenti e a studenti tutor, i partecipanti potranno orientarsi nella risoluzione di problemi della quotidianità e potranno portarsi a casa prodotti “casalinghi” nati dalle attività dei diversi laboratori.

DESTINATARI

40 alunni iscritti presso gli istituti di scuola secondaria di primo grado del distretto imolese, prioritariamente iscritti alle classi prime e seconde a.s. 20/21.

TEMPI e MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Dal 24 maggio al 6 giugno 2021 utilizzando il modello che sarà pubblicato sul sito dell’Istituto capofila del progetto www.scarabelli-ghini.edu.it.

Per INFORMAZIONI contattare la referente del progetto prof.ssa Elisa Zaccherini - elisa.zaccherini@scarabellighini.istruzioneer.it

In allegato il volantino

volantino Summer school (1).pdf