Share the love! Per San Valentino regala un biglietto solidale per Bukavu

Si chiama "Share the love", motivetto reso celebre da Cesare Cremonini, ed è un progetto nato da alcune studentesse della classe 5GL del Polo Liceale di Imola.
In vista del giorno di San Valentino, ispirate dalla tradizione americana dei "valentines" (biglietti regalati il 14 febbraio, spesso anonimi, per dichiarare il proprio amore segreto a un compagno di classe), le ragazze hanno pensato a una versione più estesa di questa tradizione con un fine solidale
«Secondo noi, infatti, in un mondo che ci mostra solo notizie di odio e dolore è essenziale avere l'occasione di mandare un biglietto per ricordare, non solo ai fidanzati/e, ma anche agli amici (e perché no, anche ai professori!) che vogliamo loro bene e che sono importanti per noi!» sottolineano le ideatrici del progetto, Anna Sella e Matilde Vecchi.

In che cosa consiste? Durante le prossime settimane ogni tanto troverete in ogni sede del polo liceale un banchetto che vende biglietti di San Valentino fatti a mano. Chi acquista i biglietti potrà riempirli come desidera e firmarsi o decidere di restare anonimo; la cosa fondamentale, però, è riconsegnarli ai nostri banchetti entro sabato 11 febbraio con nome e classe del destinatario in modo da farglieli trovare in classe la mattina del 14 febbraio!
«In realtà il vero gesto d'amore concreto di questa iniziativa è che il ricavato verrà devoluto alle missioni in Congo, a Bukavu, che la nostra scuola sostiene già da alcuni anni».

Che aspettate? Share the love!

Studenti collaboratori durante la vendita e consegna:
  • Per la sede Alessandro da Imola: Vecchi Matilde, Soglia Ludovica, Naldi Nicole, Baioni Sofia, Sella Anna
  • Per la sede Rambaldi: Cesari Matilde, Baioni Isabel
  • Per la sede Valeriani: Trombettini Anna, Marani Valentina, Morini Sara, Fabiano Martina, Latorre Giuditta