Secondo numero de Il Liceale, aperte le iscrizioni

Il Polo Liceale di Imola ha aperto le manifestazioni di interesse per gli studenti e le studentesse che hanno intenzione di partecipare alla redazione del secondo numero del giornale di istituto “Il Liceale”.

Per partecipare occorre inviare la propria manifestazione di interesse entro le 12 di mercoledì 8 febbraio al progetto di Pcto trasversale A scuola di giornalismo al link https://forms.gle/vxsT65Uzfup68hqdA.

Il percorso occuperà gli studenti e studentesse dal 13 al 18 febbraio, saranno accolte le prime 15 adesioni fatte pervenire. Inoltre, coloro che hanno già partecipato all’esperienza di redazione durante l’anno scolastico 2021/22 saranno trattate in subordine rispetto alle altre e accolte solo in assenza del numero minimo di partecipazioni utili per l'attivazione del Pcto.

Per gli studenti impegnati nelle attività Pcto in oggetto, presenti fuori aula, risulteranno sospese le pratiche scolastiche ordinarie. Sarà premura dei docenti in indirizzo, in coerenza con i principi di personalizzazione ed individualizzazione degli apprendimenti in adozione presso l'istituzione scolastica, adoperare, con perizia, tutte le soluzioni offerte dalla flessibilità didattica al fine di assicurare, nel rispetto dei tempi e delle modalità di apprendimento individuali, il funzionale "allineamento" degli studenti Pcto terminate l'esperienza.
Si ricorda che le attività di Pcto sono pienamente incardinate nel curricolum di istituto e concorrono alla determinazione del profitto scolastico degli studenti interessati. Eventuali assenze da parte degli studenti vanno pertanto comunicate ai docenti tutor e regolarmente giustificate.