Responsabilità sociale, ambiente e inclusione al centro dell'incontro Città ad Impatto Positivo
Città ad Impatto Positivo è un ‘contenitore’ di progetti dedicati alla diffusione e affermazione di una Cultura ad Impatto Positivo, che guarda al benessere comune, alla cura e inclusività delle persone più fragili e alla formazione e sensibilizzazione delle nuove generazioni alle tematiche sociali più urgenti.
Gli studenti e le studentesse del Liceo Rambaldi Valeriani Alessandro da Imola hanno partecipato questa mattina (13 aprile) a un evento scolastico di formazione e sensibilizzazione sui temi della responsabilità sociale, dell’attenzione verso l’ambiente e l’inclusione delle persone più fragili. Saranno loro i primi cittadini della Città ad Impatto Positivo, ed è quindi a loro che si chiede di contribuire alla sua crescita, proponendo progetti concreti ad impatto positivo da realizzare in Città.
Il progetto è promosso da PMG Italia Società Benefit e sostenuto da Fondazione Conad ETS,
per la diffusione di una cultura inclusiva basata su comportamenti eco sostenibili con la collaborazione con il Comune di Imola, l’ASP Circondario Imolese, il Liceo e gli imprenditori del territorio.