Processo a Leni Riefenstahl, spettacolo e dibattito al salone Carducci

Il salone Carducci di via Manfredi ospiterà il 10 febbraio un'importante rappresentazione teatrale, fonte di dibattito e riflessione. 
Verrà messa in scena la lettura teatrale del Processo a Leni Riefenstahl a cura di Maila Focante e Luca Mengoli dell'associazione Bàrdur.
A introdurre l'incontro sarà lo storico Marco Orazi, presidente del Cidra di Imola, che poi parteciperà al dibattito sulla lettura insieme alla professoressa Barbara Marabini.

Questa rappresentazione porta in scena un'intensa conversazione tra Leni Riefenstahl, celebre cineasta del regime nazista, e il capitano Hans Wallenberg, ufficiale delle forze americane in Germania, durante una seduta del Comitato di denazificazione. Mentre Riefenstahl difende la sua arte e il suo ruolo durante il regime nazista, Wallenberg la sfida a considerare la responsabilità morale e le conseguenze politiche del suo lavoro. Alcune scene dei suoi documentari vengono mostrate come prova contro di lei, in quanto strumentali alla propaganda a favore del regime.

Le classi che parteciperanno allo spettacolo 

turni spettacolo