Premio Rotary Sport per i giovani che si sono distinti per preparazione sportiva e scolastica

Il 10 novembre alle 17, presso il media center dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, il Rotary Club Imola ha premiato i 61 giovani che nel corso dell’anno scolastico 2021-2022 si sono distinti per meriti scolastici e sportivi.
Tra questi anche 13 studenti e studentesse del Liceo Rambaldi-Valeriani e Alessandro da Imola, premiati per l'ottimo profitto scolastico e per i risultati sportivi agonistici di rilievo certificati dalle rispettive società, dalle federazioni o dagli enti di promozione sportiva.
In totale sono stati 14 gli studenti e le studentesse che hanno raggiunto una votazione media superiore a 9. Tra questi Dania Cenni, Giulia Rango, Gaia Ceroni del Liceo Linguistico, Sara Fabbri del Liceo Scienze Umane e Francesco Brandola del Liceo Classico.

Con questo premio il Rotary Club di Imola valorizza e premia tutti quei ragazzi e ragazze che, con impegno, sacrificio e costanza, si distinguono nello studio e nello sport ponendosi come esempi per i compagni, gli amici e i più giovani.
L’iniziativa,  ha sempre riscosso vivo interesse e larga partecipazione e nelle sue 36 edizioni ha premiato più di 2.700 giovani imolesi.
L’incontro ha visto la presentazione e il conferimento delle medaglie di riconoscimento del merito da parte di Elisabetta Baldazzi, Presidente del Premio Rotary Sport, della Presidente 2022-2023 del Rotary Club Imola, Paola Perini, del Sindaco di Imola, Marco Panieri, di Rodolfo Ortolani, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, e di tutti gli sponsor dell’evento.
3 le medaglie d’oro assegnate: Cesari Lorenzo per MTB-Enduro (Appenninobike Asd), Campoli Jacopo per pattinaggio artistico (Imola Roller Asd) e Beltrame Alice per nuoto (Imolanuoto Asd).
L'iniziativa si inserisce all'interno del programma di attività Rotary con la Scuola.