Orientamento, venerdì 14 aprile la sede di Imola dell'Università di Bologna apre le sue porte agli studenti

Venerdì 14 aprile a partire dalle ore 15.00 avrà luogo in via Garibaldi 24 a Imola la presentazione dei corsi di studio (area medica, farmacia, agraria, ingegneria) della sede di Imola dell’Università di Bologna.
L’evento sarà inoltre disponibile online con piattaforma Microsoft Teams.
Per iscriversi all’evento e per informazioni sulle modalità di partecipazione online:
Per maggiori informazioni: 051 2087101 – orientamento.imola@unibo.it

La giornata avrà inizio alle 15 nell’aula magna di via Garibaldi 24 con i saluti di apertura del sindaco di Imola, Marco Panieri, del direttore generale dell’Ausl Andrea Rossi e del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, Rodolfo Ortolani. Seguirà una breve presentazione della sede e dei servizi agli studenti a cura della referente accademica della sede, la professoressa Patrizia Tassinari. Dalle 15.30 i partecipanti potranno quindi accedere alle presentazioni dei corsi di loro interesse, per conoscerli meglio e parlare con docenti, tutor, studenti e laureati, oltre che prendere parte ai tour dei laboratori ad alta tecnologia, tra cui quelli presenti nel plesso Lolli e nel polo formativo dell’Ausl, le serre didattico-sperimentali nel plesso Scarabelli e i laboratori di meccatronica in Palazzo Dal Pero.

Con l’occasione si ricorda alle studentesse e agli studenti delle classi terminali del Polo Liceale che, a vantaggio dell’orientamento post-diploma, è costantemente aggiornata l’area dedicata del sito istituzionale del Polo Liceale con tutte le iniziative di orientamento in uscita offerte dalle realtà territoriali.
In allegato il programma dell’evento in oggetto con tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione online.

open day Imola (2).pdf