Nove studenti del Polo Liceale di Imola ammessi al prestigioso programma Academy of Distinction

Anche quest'anno tra i 114 studenti provenienti da ogni scuola d'Italia che sono stati scelti per far parte delle sei classi di Academy of Distinction vi è una nutrita rappresentanza del Polo Liceale di Imola.

Nello specifico il progetto si propone di creare un’Accademia, quindi un luogo di incontro e scambio per ragazze/i di talento o ad alto potenziale (iscritti regolarmente negli Istituti secondari di secondo grado e segnalati dai docenti) per offrire loro un ampio ventaglio di attività formative, in base ad aree disciplinari di loro interesse, attraverso la creazione di una classe virtuale, formata da studenti provenienti dalle diverse scuole d’Italia e a cui verranno proposte, con cadenza mensile, lezioni o attività con docenti ed esperti provenienti dall’universitaria e del mondo imprenditoriale. Un modo per far entrare in contatto gli studenti e il mondo dell'università e del lavoro. 

Ben 9 ragazzi e ragazze del nostro istituto sono stati selezionati per partecipare a tali classi:

Adimari Cecilia - Astrofisica
Bacci Viola - Chimica e Tecnologie farmaceutiche
Dammiano Lorenzo - Fisica
Angelini Sara - Fisiologia
Bombardini Bianca - Fisiologia
Bedeschi Edoardo - Robotica e Intelligenza Artificiale
Pellicanò Riccardo - Robotica e Intelligenza Artificiale
Ciani Martina - Matematica
Raggi Davide - Robotica e Intelligenza Artificiale

Un attestato alla qualità dell'insegnamento e all'impegno educativo del Polo Liceale di Imola. «È un risultato di prestigio per la scuola e per tutto il territorio» sottolinea il dirigente scolastico Paolo Nardiello.