Melting Plot, al cinema percorsi tra didattica e inclusione

Anche la sala di un cinema può essere un ottimo luogo di apprendimento. Da questo assunto prende le mosse l'iniziativa Melting Plot, Percorsi di cinema tra didattica e inclusione a cui il Polo Liceale di Imola aderisce.

L’adesione della scuola al progetto Melting Plot, frutto della collaborazione tra Acec, Ministero dell'Istruzione e Ministero della Cultura, è parte integrante delle azioni del Piano nazionale delle Arti in adozione presso il Polo Liceale ed è finalizzato a promuovere la capacità di lettura critica del linguaggio cinematografico e a favorire il potenziamento delle competenze degli studenti nei linguaggi audiovisivi.

Le proiezioni si terranno al Cinema Don Fiorentini (viale Marconi 31/A, Imola), tre i film selezionati: Un divano a Tunisi, Il Professore cambia scuola e Cosa dirà la gente
In allegato il calendario delle proiezioni che si terranno da mercoledì 1 a sabato 4 febbraio.

Calendario proiezioni Melting Plot.pdf