Malandro, tre matinée di Cinema-Concerto al cinema teatro Don Fiorentini

All’interno di Cinevasioniedu e EREBO produzioni nasce MALANDRO, il primo festival audiovisionario.
Tre matinée di Cinema-Concerto presso il Cinema teatro Don Fiorentini riservate agli studenti del Polo Liceale di Imola. Un viaggio tra cinema, musica live, sonorizzazioni, improvvisazioni, ospiti internazionali, collaborazioni di grandi artisti.

Queste le classi dell'istituto coinvolte

Alle ore 9.30 le studentesse e gli studenti, accompagnati dai docenti in elenco, si recheranno presso il Cinema Teatro donfiorentini per assistere alle proiezioni; terminata la visione del film faranno rientro alle proprie abitazioni.

Gli appuntamenti

23/03 HONKYTONK MAN
Essere e musica, con Fabio Mazzini
Ennio Morricone, Clint Eastwood, il west dopo la via Emilia.
Country e cantautorato locale, quando la musica e il personaggio diventano una cosa sola

13/4 BRAZILIAN BEATS
Deviazioni sonore, con Tati Valle e Marcelo Ghelfi
Musica colta e musica popolare, dalle aule dei conservatori alla strada.
Un viaggio nella ricchezza della musica brasiliana con straordinari ospiti internazionali

26/04 POSTO DI SBLOCCO
Musica senza classi, con Improlevitas e Nardis Collective
Sonorizzazione live, sperimentazione radicale, avanguardie.
Un appuntamento audiovisionario arricchito dalla presenza di grandi ensemble improvvisativi.