Io Merito, menzionati i meriti di oltre 150 studentesse e studenti
Rendiamo merito al merito. Sono stati più di 150 gli studenti e le studentesse (o ex studenti) del Polo Liceale di Imola menzionati durante la terza edizione dell'evento IO MERITO, appuntamento di fine anno che vuole sottolineare e rendere... merito, appunto, all'impegno dei nostri studenti e studentesse, ai loro professori e all'ambiente educativo tutto che ha permesso loro di seguire le proprie passioni e mettere a frutto i propri talenti.
«Durante la cerimonia di lunedì 3 giugno sono stati menzionati i meriti di oltre 150 studentesse e studenti. I premi disponibili a concorso, grazie alla generosità dei donatori, hanno arricchito l’immaginario e l’esperienza dei giovani liceali e hanno contribuito ad implementare il loro slancio verso il futuro - le parole del dirigente scolastico Paolo Nardiello -. Scoprire che i legami più significativi nascono dalla gratuità del dono rinnova l’impegno a vivere e ad esprimere in ogni contesto la passione, l’entusiasmo, il senso di responsabilità, la tenacia e la fatica, l’affidamento che qualifica l’agire riconoscibile e apprezzabile».
«Un pomeriggio davvero speciale, che ha unito il riconoscimento dei traguardi ottenuti nelle diverse discipline, la valorizzazione dei progetti innovativi e le esperienze positive di cittadinanza attiva - aggiunge il vicesindaco e assessore alla Scuola del Comune di Imola, Fabrizio Castellari -. Emerge tutta la ricchezza di una comunità scolastica forte e radicata nel territorio, con punte di eccellenza e progetti che vanno ben oltre i nostri confini. Molte congratulazioni agli studenti e studentesse, ai docenti, al dirigente scolastico. Colgo l'occasione per esprimere gratitudine verso tutti i donatori delle borse di studio che, qui come altrove, mostrano una vicinanza concreta verso gli alunni e le famiglie e più in generale verso il sistema scolastico e formativo di questo territorio».