Incontro con gli autori: Silio e Francesco Bozzi

Prosegue l'impegno del Polo Liceale per la promozione della lettura, ormai tratto distintivo della scuola. I fratelli Silio e Francesco Bozzi saranno a Imola, in un duplice appuntamento, il prossimo sabato 24 gennaio, per presentare il loro ultimo libro "Stupor Mundi", edito da Solferino, con la prefazione di Pietrangelo Buttafuoco.
📖 Presso la sede di via Manfredi del nostro istituto, gli autori incontreranno al mattino quattro classi del Liceo classico “Benvenuto Rambaldi” di Imola (1ACl, 3ACl, 4ACl, 5ACl) insieme alle docenti Lisa Calza, Lucia Manfredi Santarelli e Barbara Marabini, che dialogherà insieme agli autori e agli studenti.
Al pomeriggio, alle 15.30, l'incontro presso la libreria Mondadori, via Emilia 71 in
centro storico, sarà aperto alla cittadinanza.
👉 Francesco Bozzi è scrittore, sceneggiatore teatrale, televisivo RAI e radiofonico RAI Radio 2 e storico autore dei testi comici di Rosario Fiorello. Il fratello Silio, già dirigente della Polizia di stato, è criminologo, consulente di Andrea Camilleri e Carlo Lucarelli e investigatore a cui si deve la recente soluzione del cold case dell'omicidio di Nada Cella
Hanno scritto a quattro mani un delizioso giallo filosofico, “Stupor mundi”, pieno di Sicilia, di mare, di storia, nutrito di riferimenti letterari, che coinvolge in un'avventura caleidoscopica tre protagonisti, tra il vulcano e il west.