Film, dialetto romagnolo, astronomia e molto altro: sabato 28 Assemblea di Istituto in cogestione

Laboratori, seminari, approfondimenti. Al Polo Liceale di Imola sabato 28 gennaio sarà una giornata diversa dal solito.

La scuola vivrà una giornata di cogestione degli studenti, i quali, sempre supervisionati dai professori, si dedicheranno, dalle 8 alle 12, ad attività di studio, proiezioni di film, ma anche laboratori e corsi pratici con esperti, sia in presenza che in collegamento video grazie a Meet.

Alcuni esempi? Lezioni di dialetto romagnolo, laboratori di ceramica, approfondimenti sulle attività del consultorio, con le dottoresse Brusa e Strazzari, i fondamenti del primo soccorso, con esperti della Cri, e lezioni di giornalismo.

Un’occasione per approfondire temi che durante l’anno non vengono affrontati e per dare agli studenti l’opportunità di trattare i propri interessi personali in autonomia. Per chi dovesse mancare... non temete, le assenze non verranno aggiunte nel conteggio delle assenze consentite e, pertanto, non sarà necessaria la giustificazione.

Per tutti l’orario previsto sarà il seguente:
Ingresso: ore 8,00-8,15
Sistemazione nelle aule: ore 8,15-8,30
I turno: ore 8,30-10,00
Intervallo: ore 10,00-10,30
II turno: ore 10,30-12,00
Uscita: ore 12,00

- Gli studenti delle classi del secondo biennio e ultimo anno svolgeranno
l’Assemblea presso la sede del Liceo scientifico, via Guicciardini 4;
- Gli studenti delle classi del primo biennio svolgeranno l’Assemblea presso la
sede A. da Imola, via Manfredi 1/A.

In allegato la tabella con i corsi e le lezioni che verranno proposti alle diverse classi.

Cogestione degli studenti_comunicazioni organizzative.pdf