Il Polo Liceale di Imola aderisce alle Olimpiadi di Cittadinanza, aperte le iscrizioni!

Il Polo Liceale di Imola ha aderito al programma delle Olimpiadi di cittadinanza 2023!
Un progetto, promosso dall'ente no profit Assogiovani in collaborazione con Tg2 Rai, imperniato sulla cittadinanza consapevole nel rispetto dei valori della Costituzione.

Gli studenti del secondo biennio e delle classi terminali interessati a partecipare alla selezione di istituto possono inoltrare la propria candidatura entro sabato 25 febbraio 2023 utilizzando il modulo presente al seguente link: https://forms.gle/fGsvkKN4rXKJmnsv6

Le selezioni di istituto si svolgeranno, presso le diverse sedi, in data sabato 4 marzo 2023.
La prova avrà una durata di 30 minuti e sarà svolta in modalità online, su piattaforma dedicata e con i dispositivi della scuola, secondo gli orari di seguito indicati e, ove il numero di iscritti lo richiedesse, su più turni:
- sede Liceo Valeriani: dalle ore 10:00 alle ore 11.30 (referente prof.ssa Russo)
- sede Liceo Rambaldi (e classi di Via Garibaldi): dalle ore 10:00 alle ore 11:.30 (referente prof.ssa Zaffina)
- sede Liceo Alessandro da Imola via Manfredi: dalle ore 10:00 alle ore 11.30 (referente prof.ssa Balzaretti e prof.ssa Interlandi).

I partecipanti risponderanno a una serie di domande a scelta multipla inerenti diverse tematiche dell’insegnamento dell’educazione civica: Cittadinanza e Costituzione, educazione alla salute ed alla sana alimentazione, sviluppo sostenibile, educazione alla legalità, etc.
Per prepararsi alla prova il Team AssoGiovany Accademy, Ente responsabile del concorso, ha fornito le seguenti credenziali per docenti e studenti:
webpage: olimpiadicittadinanza.it/imolalicei;
Password: BO1615

Si riporta il link al video di presentazione del progetto avvenuta il 15/09/2022 presso il Senato della Repubblica: https://youtu.be/hWMJgTCJNYA

Per ogni ulteriore informazione si prega di scrivere alla referente d’Istituto, prof.ssa Marilena Zaffina (zaffina.m@imolalicei.istruzioneer.it).