Il Pcto che ti porta in autodromo: infopoint durante il Gran Premio di F1

Si informano le studentesse e gli studenti del triennio del Liceo Linguistico e le studentesse e gli studenti già in possesso di una certificazione linguistica B1 in lingua inglese del triennio degli altri indirizzi liceali che è aperta la manifestazione di interesse per l’incarico di “Assistente operatore Info Point” da svolgersi, nelle giornate  17, 18 e 19 maggio, in occasione del Gran premio di F1 Emilia Romagna, all’interno dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari e nelle aree limitrofe.

Le studentesse e gli studenti interessati possono far pervenire l’adesione al Pcto individuale entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 26 aprile utilizzando il seguente link : https://forms.gle/K2cvu4kdvkCdMfzFA

Si precisa che
- gli 8 info point saranno operativi dalle ore 8.00 alle ore 18.00 di venerdì e sabato 17 e 18 maggio e dalle ore 8.00 alle ore 16.00 di domenica 19 maggio
- l’effettivo impegno orario, non superiore alle 5 ore giornaliere, dipenderà dal numero di adesioni che saranno raccolte
- i turni di impegno e la destinazione dei partecipanti negli Info Point saranno gestiti dal personale “Formula Imola” in accordo con il tutor interno prof. Pitrone.

Per gli studenti impegnati nelle attività Pcto in oggetto, presenti fuori aula, risulteranno sospese le pratiche scolastiche ordinarie qualora coincidenti con le attività Info Point.
Sarà premura dei docenti in indirizzo, in coerenza con i principi di personalizzazione ed individualizzazione degli apprendimenti in adozione presso l’istituzione scolastica, adoperare, con perizia, tutte le soluzioni offerte dalla flessibilità didattica al fine di assicurare, nel rispetto dei tempi e delle modalità di apprendimento individuali, il funzionale “allineamento” degli studenti pcto terminate l’esperienza in parola.

Si ricorda che le attività di Pcto sono pienamente incardinate nel curricolo di istituto e concorrono alla determinazione del profitto scolastico degli studenti interessati. Eventuali assenze da parte degli studenti vanno pertanto comunicate ai docenti tutor e regolarmente giustificate.
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla prof.ssa Alpi figura strumentale per il Pcto (alpi.a@imolalicei.istruzioneer.it) e al prof. Pitrone (pitrone.davide@imolalicei.istruzioneer.it) tutor interno del Pcto.