Elezioni scolastiche 2023-24

Martedì 24 ottobre 2023 sono convocate le assemblee per le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori e degli studenti nei Consigli di Classe e dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto e nella Consulta Provinciale secondo gli orari e le modalità indicate nei rispettivi avvisi allegati.

La presentazione dei candidati e dei programmi per le liste del Consiglio di Istituto e della Consulta Provinciale può essere svolta fino al 22/10/2023

CONSIGLIO DI ISTITUTO

LISTA  1 ZB

1. CAVINA  FILIPPO    5GL

2.  MONTI  FILIPPO  4ASUES

3. RUBINO  DIEGO 4DL

4. CUCCURULLO  ALESSANDRO  5GL

5. MARANI  RICCARDO    5GL

LISTA 2   LISTA  MSAC

1. PIRAZZOLI   SILVIA                4DS

2. DI  TARANTO  VIRGINIA      5CS

3. GOG MIRIAM                  4ASUES

LISTA 3   NEXT

1. BAGNARI  EMANUELE           5BS

2. BEDESCHI  EDOARDO           4BS

3. DIVERSI  ALESSANDRO          5DS

4. RAVAGLI  MATILDE          5CS

CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI

LISTA 1 LISTA MSAC

1. CROCETTI LUCA         5BS

2. FAZZIANI LETIZIA        4ES

Come vengono attribuiti i posti in Consiglio di Istituto dopo lo scrutinio  (circolare ministeriale 215 del 15 luglio 1991)

Per l’assegnazione del numero dei consiglieri a ciascuna lista si divide il totale dei voti di lista successivamente per 1, 2, 3, … sino a al numero dei consiglieri da eleggere (4 studenti) e quindi si scelgono, fra tutti i quozienti ottenuti, i 4 più alti.

Ciascuna lista ha tanti rappresentanti quanti sono i quozienti ad essa appartenenti.

A parità di quoziente, nelle cifre intere e decimali, il posto è attribuito alla lista che ha ottenuto la maggiore cifra elettorale e a parità di quest’ultima, per sorteggio.

Se ad una lista spettano più posti di quanti sono i suoi candidati i posti eccedenti sono distribuiti tra le altre liste, secondo l’ordine dei quozienti.

In base ai posti assegnati a ciascuna lista, vengono individuati i candidati che, in base al numero delle preferenze ottenute, hanno diritto a ricoprirli.

In caso di parità del numero di voti di preferenze tra due o più candidati della stessa lista, sono proclamati eletti i candidati secondo l’ordine di collocazione nella lista,  lo stesso criterio vale nel caso non siano state espressi voti di preferenza ai candidati della lista.

Sono pubblicati in allegato i risultati delle elezioni scolastiche.

I rappresentanti delle liste dei candidati ed i singoli candidati che ne abbiano interesse possono presentare ricorso entro il 30/10/2023, avverso i risultati delle elezioni,   alla commissione elettorale di istituto.

eletti nei consigli di classe 23-24.pdf

proclamazione eletti CDI_1.pdf