E tu, sai quali tracce stai lasciando su internet?

Venerdì 9 maggio si è svolta nel salone Carducci di via Manfredi 1/A la presentazione del Manuale di Autodifesa dai Social- SAI QUALI TRACCE STAI LASCIANDO SU INTERNET? prodotto dall’ Assoutenti e scritto dal Gen. (ris.) della Guardia di Finanza Umberto Rapetto, ex componente del Comitato per l’applicazione del Codice di autoregolamentazione media e minori presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
L'evento è stato realizzato nell'ambito delle iniziative della scuola per la prevenzione e contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo e per un uso più responsabile di internet. Il manuale è stato presentato dall' avv. Alessandro Rocchi dell'Assoutenti, una delle principali Associazioni di tutela dei Consumatori in Italia, davanti agli studenti delle classi 1 ASUES , 2 ASUES, 1 EL, 1 ML (nel primo turno) e degli studenti delle classi: 2GL, 1CSU, 1GL , 1NSUES (nel secondo turno). 
Prendendo spunto dal ‘Manuale di autodifesa dai Social’, durante la presentazione, sono state approfondite le tematiche della cittadinanza digitale e sicurezza online, le dinamiche della rete, i diritti e i doveri degli utenti e le migliori pratiche per una navigazione sicura.
Agli studenti e docenti delle otto classi partecipanti all'evento, al termine, è stata regalata  copia omaggio del libro.