Concorso "5 minuti di scienza"


Complimenti a Vittoria Galassi della 3D scientifico, arrivata al 1° posto nel concorso “5 MINUTI DI SCIENZA” organizzato nell'ambito del festival de “Le Case della Scienza 2018” indetto, in collaborazione con l’amministrazione comunale,   dall’associazione culturale ScienzaE.

Tale associazione promuove da anni la cultura scientifica e tecnologica sul territorio imolese con seminari, visite guidate, laboratori. 

Il concorso si rivolgeva a  studenti degli istituti superiori del Comune di Imola,  con interesse per la scienza e la tecnologia,  che volessero cimentarsi in una breve conferenza per cercare di trasmettere al pubblico la propria curiosità e passione.

Quest’anno la XI edizione del festival era incentrata sul tema del TEMPO e domenica 18 Marzo 2018 Vittoria,  in 5 minuti, è diventata divulgatrice scientifica sull'argomento del cambiamento dell'auto nel tempo.

Il pubblico è stato chiamato a giudicare l’esposizione più chiara e coinvolgente fra quelle presentate e Vittoria ha vinto, ottenendo come premio un buono  viaggio Trenitalia per le sue future, sicuramente interessanti, mete.