Bando per contributo libri di testo 2023/24, domande fino al 26 ottobre

Fino alle 18 del 26 ottobre è possibile presentare domanda per i contributi per i libri di testo messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna, a favore degli studenti e delle studentesse frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado del sistema nazionale di istruzione. Il contributo è concesso per le spese d’acquisto dei libri di testo e di altri materiali e contenuti didattici, anche digitali, relativi ai corsi di istruzione per l’anno scolastico 2023-2024.

Per poter ottenere i contributi, gli studenti devono appartenere a famiglie che presentano un valore Isee, in corso di validità, inferiore a 15.748,78 euro. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma Er.Go Scuola, collegandosi al link https://scuola.er-go.it/ (nella pagina di primo accesso è disponibile una guida alla compilazione). L’accesso all’applicativo può essere effettuato unicamente tramite l’identità digitale Spid, Carta d'identità elettronica o Carta nazionale dei servizi.

La compilazione della domanda dovrà essere effettuata da uno dei genitori o da chi rappresenta legalmente il minore o direttamente dallo studente, se maggiorenne. Nel caso di studente maggiorenne, la domanda potrà essere presentata anche dal genitore-tutore delegato dallo studente stesso. Sarà quindi il Comune di residenza dello studente a erogare il beneficio. Gli studenti immigrati privi di residenza si considerano residenti nel Comune in cui sono domiciliati.

annotazione_Bando per contributo libri di testo a.s. 2023_24.pdf