Adempimenti per iscrizione alle classi prime

Iscrizione alunni alle classi prime A.S. 2019/2020

INDICAZIONI ALLE FAMIGLIE:

All'atto della conferma dell'iscrizione che dovrà essere perfezionata presso la segreteria centrale Via Guicciardini n. 4, dal 02/07/2019 al 05/07/2019 dalle 08:00 alle 11:00, dopo aver superato l'esame di stato di scuola secondaria di 1° grado, occorre consegnare i documenti sotto indicati :

• il diploma di scuola secondaria di 1° grado (o certificato sostitutivo). Si fa presente che in assenza di certificato attestante il risultato finale dell’esame è possibile presentare un‘autocertificazione.
  • 2 foto formato tessera per il rilascio del libretto delle assenze;
  • la ricevuta di versamento di € 120 intestata a: Liceo Rambaldi - Valeriani - A. da Imola. Il versamento è da effettuare tramite bonifico: Crédit Agricole CARIPARMA IBAN IT21M0623021000000030070393 oppure direttamente agli sportelli della predetta banca, quale contributo volontario. Tale contributo copre gli oneri per l'assicurazione infortuni e R.C. dell'alunno, del libretto delle assenze e delle fotocopie, contribuisce ad acquisire strumenti e avviare attività di ampliamento dell'offerta formativa ed è utile al fine di usufruire del parziale esonero dal contributo per l'iscrizione ai corsi di certificazione linguistica Cambridge. SUL BOLLETTINO DOVRA' ESSERE INDICATO COGNOME E NOME DELL'ALUNNO COME ESECUTORE DEL VERSAMENTO. Si fa presente che tale contributo è detraibile dalla dichiarazione dei redditi secondo normativa.

Gli elenchi degli alunni raggruppati per classe saranno pubblicati all'albo della scuola entro la fine di luglio.

N.B. nel caso in cui i genitori non potessero presentarsi al perfezionamento delle iscrizioni nel periodo 02/07/2019 - 05/07/2019 è possibile delegare un maggiorenne che dovrà presentarsi con delega scritta, fotocopia del documento di identità propria e del delegante. Il libretto delle assenze potrà essere ritirato successivamente da un genitore presso la segreteria.