Giochi Matematici Bocconi, il nostro Alessandro Burzacchini (5ªCS) vola in finale

Dopo aver raggiunto la top 50 nazionale nel 2018 e aver vinto la medaglia d’oro tre anni fa, per poi qualificarsi ai nazionali anche nel 2021 e sfiorare l’accesso alla fase Internazionale dei Giochi Matematici, nel maggio dello scorso anno, Alessandro Burzacchini, studente di 5ªCS del Liceo Scientifico Valeriani, si è classificato primo nella semifinale di categoria L2 (5ª superiore e primo biennio universitario) dei Giochi Matematici Bocconi, staccando così ancora una volta il pass per la finale nazionale, che si svolgerà sabato 13 maggio, a Milano. La sede sarà la prestigiosa università Bocconi, organizzatrice della competizione.

Ricordiamo che anche un'altra studentessa del nostro Istituto si è classificata per la finale dei Giochi Bocconi: Martina Ciani, studentessa imolese della classe 2ªDS del Liceo Scientifico Valeriani, è arrivata terza nella semifinale di categoria L1 (2ª, 3ª, 4ª superiore), aggiudicandosi la possibilità di partecipare alla finale nazionale.

Congratulazioni ragazzi, e buona fortuna: comunque andrà la finale è già una grande soddisfazione!

(La foto allegata è stata scattata in occasione delle finali dello scorso anno, presso il campus universitario Bocconi)