Via alla vendita delle uova di Pasqua solidali per Bukavu

Continuano le iniziative di solidarietà messe in campo dal Polo Liceale di Imola per sostenere i progetti a Bukavu, in Congo. Come ogni anno, in occasione della Pasqua, la collaborazione con l'Oratorio San Giacomo di Imola  dà vita al progetto Un uovo pieno di speranza. 
Grazie all'apposito Pcto, in questo periodo dell’anno studenti e studentesse organizzano la  vendita delle uova di cioccolato.
Gli studenti si organizzano autonomamente per raccogliere tutte le ordinazioni e successivamente i volontari dell’Oratorio San Giacomo le distribuiscono all’interno e fuori dalla scuola.
Un'iniziativa che fa il paio con la realizzazione, vendita e distribuzione dei calendari solidali (leggi qui il progetto: https://www.imolalicei.edu.it/pagine/2023-un-anno-per-bukavu), senza dimenticare la novità di quest'anno: Share the love, realizzazione e distribuzione di biglietti di auguri ideata da alcune studentesse per San Valentino (https://www.imolalicei.edu.it/pagine/share-the-love-per-san-valentino-regala-un-biglietto-solidale-per-bukavu).
L'anno scorso erano state 2.300 le uova di cioccolato vendute, il cui ricavato sostiene un centinaio di bambini bisognosi coinvolti nel progetto. 
Chiunque volesse acquistare le uova di cioccolato può anche recarsi direttamente all’Oratorio San Giacomo oppure può chiamare il numero 333-7347719.

Allegati
Uova Pasqua 2023-2 (1).pdf