Regolamento per l'erogazione di contributi agli studenti
Approvato dal Consiglio di Istituto con delibera n.33/05 del 29/04/2019 ed integrato nel punto 3 con i dati ISEE nella seduta del Consiglio di Istituto del 16/10/2019
Il Liceo emana il seguente bando per la concessione di contributi agli studenti .
- Finalità
Favorire la massima partecipazione degli studenti ai viaggi di istruzione, stages all’estero, scambi culturali, corsi di certificazione linguistica e altre iniziative scolastiche.
- Destinatari e requisiti di accesso
Possono presentare la domanda per richiedere la concessione del contributo gli studenti del liceo rientranti nella fascia di reddito di cui al successivo punto 3.
- Condizioni economiche
I beneficiari verranno individuati con riferimento alla situazione economica del nucleo familiare di appartenenza, ai sensi della normativa vigente in materia di ISEE . Per avere diritto all’erogazione del contributo l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente dovrà rientrare nei limiti dell’ISEE dei potenziali beneficiari delle borse di studio regionali (erogate dalla Città Metropolitana di Bologna) dell’anno scolastico di presentazione della domanda. (Bando ER.GO 2019/2020 ISEE da Euro 0 a 15.748,78)
- Importo del contributo
Il contributo sarà pari al 50% della spesa dell’iniziativa.
- Modalità di presentazione della domanda
Le domande, corredate di certificazione ISEE, dovranno essere inoltrate alla segreteria del liceo (Via Guicciardini 4 – 40026 IMOLA – Bologna) al momento dell’adesione all’iniziativa didattica e compatibilmente con i tempi indicati per l’iniziativa stessa.
- Erogazione del beneficio
Il contributo verrà erogato tramite una riduzione della spesa dell’iniziativa pari al 50%.
Qualora il beneficiario avesse già provveduto al pagamento dell’iniziativa per un importo superiore al 50% della spesa la parte eccedente detto limite sarà rimborsata previa richiesta del beneficiario.
- Validità
Il presente regolamento è valido fino a successiva modifica o abrogazione.
In allegato il file formato pdf con la delibera di approvazione