Orientamento del Corso di Studi in Fisica dell'Università di Ferrara - Apertura iscrizioni al Corso di Eccellenza

Lunedì 14 Novembre 2021 si apriranno le iscrizioni al Corso di eccellenza 2022 per le classi IV e V. La partecipazione al corso è gratuita e le iscrizioni rimarranno aperte fino al 23 Dicembre 2021.
Il corso consiste in un ciclo di seminari online (su piattaforma Zoom) che si terranno in 5 giornate tra Gennaio e Febbraio 2022, allo scopo di offrire agli allievi interessati seminari di approfondimento di attualità scientifica, in particolare riguardanti i temi principali della Fisica moderna. L'obiettivo è di illustrare agli allievi il mondo universitario e della ricerca e presentare le ricadute odierne degli argomenti trattati
MODALITA' ISCRIZIONE: Da quest'anno gli studenti potranno iscriversi mediante un Google Form che verrà pubblicato il giorno di apertura delle iscrizioni direttamente sul sito del Corso: 
Dovranno inserire NOME e COGNOME, CLASSE, MAIL con cui accederanno alla piattaforma ZOOM per i seminari e CODICE MECCANOGRAFICO DELLA SCUOLA. Una volta iscritti, arriverà una mail di conferma allo studente. N.B. Al fine di ottenere l'Attestato di Partecipazione, lo studente dovrà necessariamente accedere mediante le credenziali inserite al momento dell’Iscrizione.
Siamo disponibili a rispondere a qualunque domanda, richiesta di chiarimento e suggerimento. Per ulteriori informazioni non esitate a contattare direttamente i referenti del corso, la Dott.sa Laura Bandiera ed il Dott. Mattia Soldani, agli indirizzi: bandiera@fe.infn.it e mattia.soldani@unife.it.
Per informazioni relative al riconoscimento dell'attività nell'ambito dei PCTO, potete contattare il Dott. Federico Spizzo all'indirizzo: spizzo@fe.infn.it