Nuove iscrizioni a.s. 2021/22

Dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni alle classi prime

Per accedere alla piattaforma on line del MIUR: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Il codice meccanografico dell'istituto è BOPS17000B

La raccolta dei dati è finalizzata esclusivamente alla accettazione della domanda e alla attribuzione di eventuale punteggio. Precedenze nella formulazione di graduatorie o liste di attesa e puntualmente motivata con delibera del Consiglio di Istituto/Circolo n.60 del 19/12/2019 - Criteri deliberati dal Consiglio di Istituto per l'accoglimento delle domande di iscrizione: Liceo Scientifico Valeriani  5 classi: 125 alunni; Liceo Classico Rambaldi 2 classi: 50 alunni; Liceo Linguistico, delle Scienze Umane, delle Scienze Umane con opzione Economico Sociale (LES) 7 classi: 175 alunni.

Nell'accoglimento delle domande di iscrizione, saranno adottati i seguenti criteri:

1) Studenti con sorelle o fratelli che frequentano lo stesso istituto;

2)Residenti/domiciliati nel comune dove è situato l'istituto;

3) Frequentanti scuole secondarie di primo grado nello stesso comune o nei comuni limitrofi in cui non siano presenti scuole secondarie di secondo grado;

4) Comuni dell'ambito che non hanno Istituti con analogo indirizzo di studio;

5) Residenti/domiciliati in comuni esterni all'ambito che non hanno Istituti con analogo indirizzo di studio;

6) Residenti/domiciliati in altri comuni che hanno Istituti con analogo indirizzo di studio.

Il ricorso al sorteggio pubblico sarà adottato esclusivamente in presenza di parità di condizioni.

A parità di requisiti sarà valutata la raggiungibilità della sede con i mezzi di trasporto pubblici.