Didattica a distanza - 2-7 marzo
Si informano le famiglie e gli studenti che durante la settimana di sospensione delle ordinarie attività scolastiche, disposta dalle autorità competenti, sarà praticata la “didattica a distanza”, in coerenza con i dispositivi del dpcm del 25 febbraio 2020 ("Misure urgenti per il contenimento del contagio").
Gli studenti, tramite le sezioni dedicate del registro elettronico, potranno frequentare, come da orario settimanale delle lezioni, gli “insegnamenti impartiti in remoto” che insisteranno su argomenti già trattati nelle classi nella prospettiva di favorire il recupero ovvero l’approfondimento disciplinare.
Si invitano pertanto gli studenti di tutte le classi del Polo Liceale ad eseguire le consegne (… letture, stesure di testi - anche in lingua -, svolgimento di esercizi sui manuali in adozione, realizzazione di elaborati grafico-pittorico a tema, approfondimenti attraverso ricerche, …. ecc… fruizione di materiali distribuiti in creative common/open source o in ogni caso disponibili ad accesso gratuito, ecc …) che i docenti trasmetteranno, in coincidenza del proprio orario di servizio, attraverso il supporto del registro elettronico. Sarà premura del docente favorire una partecipazione diffusa alle attività in remoto da parte degli studenti attraverso feedback e rinforzi coerenti con le attività proposte.